Fagnano Olona al via la vaccinazione antinfluenzale

 Lo scorso anno l’esito fu buono: oltre mille pazienti anziani vaccinati. Adesso, nel nome del vaccino antinfluenzale, il comune stringe nuovamente la mano ai medici di medicina generale.

E, a loro supporto, metterà a disposizione lo spazio di piazza Gramsci sede
del distretto sanitario.

“Lo scorso anno – spiega il comune nella delibera con cui ripropone l’iniziativa – è stata prevista una campagna vaccinale antinfluenzale al fine di garantire una copertura vaccinale per le persone ad alto rischio sia per la tutela della loro salute sia per semplificare la gestione e la diagnosi tra i casi sospetti di Covid 19 e i casi di influenza stagionale i cui sintomi sono molto simili”.

Da qui la decisione del comune di supportare nuovamente l’azione dei medici di medicina generale. E a ulteriore sostegno si sono resi disponibili anche i volontari della Protezione Civile con l’attivazione di uno sportello di prenotazione nella sede di via Saibene.

La giunta del sindaco Marco Baroffio auspica che anche altre realtà associative intervengano a dare man forte alleggerendo le mansioni dell’ufficio servizi sociali già alle prese con molteplici adempimenti.

Condividi:

Related posts